La struttura

Spazi outdoor

La dimora dispone di spazi verdi molto ampi e di un bosco che si estende a vista d’occhio verso l’esterno dove è possibile realizzare team building, formazione ad hoc di varie tipologie che necessitano di spazi esterni ampi e controllati in totale sicurezza. Oltre ad attività legate alla formazione outdoor, la parte circostante alla villa è arricchita da dehor e piscina con un gazebo autentico degli anni 30 di grande suggestione.
La location si presta anche per momenti di musica dal vivo avendo ampio spazio per ballare oltre che poter godere di una splendida scenografia che una piscina storica immersa nel verde riesce a regalare.
Il parco circostante è dotato anche di un campo da gioco di calcetto, adattabile ad altre attività sportive, per mettersi in gioco e costruire team building.

Spazi indoor

La Villa del Dosso si estende su 4 livelli per un totale di mq 994 escludendo gli ampi terrazzi. L’autenticità del luogo e il grande valore non solo storico ma soprattutto empatico genera una serie di sensazioni di appartenenza, di cura, di bellezza, di qualcosa che dura nel tempo, mantenendo intatti i suoi valori grazie anche ad arredi, quadri e porcellane di bellezza straordinaria.
La villa collocata nella parte più alta della proprietà, domina un paesaggio che si estende da est con il canale Villoresi ad ovest con il fiume Ticino: ricca di storia e di cultura con una ricchissima biblioteca e richiami ad una importante storia famigliare si adatta perfettamente a momenti di meeting, relax e conviviali destinati ad ospiti di altissimo livello.

I livelli della villa

Tocca i numeri per vedere la gallery

Il livello -1 è strutturato con una ampia sala da pranzo per 10 persone caratterizzata da etichette storiche di vini e liquori e con una incredibile cantina frutto del genio dell’Architetto Portaluppi dove è anche possibile cenare per 6-8 persone e, per la parte servizi, con una grande cucina, guardaroba e lavanderia.

Il livello 0 è strutturato con un ampio salone che racconta decenni di storia di Famiglia, dotato di camino, dove possono trovare comodamente spazio almeno 25-30 persone; collegato a questo salone si trovano sia la main dining room caratterizzata da due mobili autentici Maggiolini e da un tavolo da 12 persone in un contesto di arredi di grande charme e la sala porcellane con camino e numerosi pezzi in porcellana di finissimo Rosenthal.

Il livello +1 offre la possibilità di pernottare offrendo 5 stanze di cui tre doppie e due con letti da una piazza e mezza tutte elegantissime, dotate di lenzuola di lino di tv con una molteplicità di canali. 4 i bagni collegati.